21/08/2018 | Web Marketing

Chat su Maps? Google ci sta pensando

Google My Business, il servizio per facilitare la comunicazione con il cliente


Google ha annunciato una nuova implementazione per Maps, nel blog è apparso un post dal titolo See your messages with local businesses in Google Maps.

Gli utenti con device Android o iOS potranno parlare direttamente con il negozio che stanno cercando. Questo sarà possibile grazie all'integrazione di un pulsante che permetterà di chattare con il titolare di una pasticceria, di un negozio di vestiti o altro.

featured-image

Aziende sempre più attive

Gli esercizi commerciali potranno utilizzare l'applicazione My Business per entrare in contatto con i clienti che avranno la possibilità di inviare messaggi testuali. Un servizio rinnovato che permette alle imprese di rispondere alle recensioni ricevute, chattare e altre funzioni interessanti. Una di queste è il pulsante Pubblica che permette alle aziende di inserire sulla propria scheda aggiornamenti sulla propria attività.

Chat Google My Business

Fornisci rapidamente risposte alle domande

Customer Service, una funzione sempre più diffusa e richiesta da parte degli utenti che cercano un'azienda. Basti pensare a Facebook Messenger con il servizio Customer Chat che permette di gestire il contatto con il cliente in modo più immediato. Anche Google sta integrando queste funzioni per rendere il servizio Maps sempre più completo per un'esperienza utente che guarda sempre avanti.

Contattaci

Siamo in tutta Italia

X

Lasciaci un messaggio