19/12/2018 | Social Media

IGTV – La TV di Instagram

IGTV - La nuova applicazione di Instagram per i video verticali


IGTV si propone come antagonista del già celebre YouTube. La grande novità introdotta da Instagram con questa APP sta nella durata dei contenuti. Gli utenti potranno postare video della durata massima di un ora, ma non sarà per tutti e scopriremo il perché.

In cosa consistano le novità per sfidare YouTube? L'App propone una riproduzione continua dei video in background, durante la visualizzazione, la ricerca, quando sfoglieremo una gallery e addirittura mentre non facciamo niente sull'applicazione. Tutto questo si contrappone alla lentezza dei contenuti di YouTube dovuta alle inserzioni promozionali. Con IGTV non ci sarà nulla che bloccherà l'esperienza dell'utente.

featured-image

Contenuti flash o archivio... cosa preferiranno gli utenti?

IGTV va incontro ad un altro aspetto molto importante per l'esperienza utente. YouTube si è classificata come archivio di contenuti video consultabile in qualsiasi momento, difficile da contrastare. IGTV si propone come media di pubblicazione di contenuti flash creati dagli utenti per andare incontro al nuovo modo di informazione ricercato dalle persone, ma anche per le più moderne strategie di marketing di cui sono sempre alla ricerca i brand.

IGTV Instagram

IGTV: ci sono delle limitazioni nell'utilizzo

La maggior parte degli utenti che utilizzeranno questa applicazione non potranno caricare fin da subito video di un ora, ma gli sarà consentito di caricare video che potranno durare tra i quindici secondi e i dieci minuti.
IGTV sarà disponibile per tutti gli account, tranne quelli creati da poco o che hanno un minor seguito. Questo fino a che non cambieranno le disposizioni di Instagram.

 

Contattaci

Siamo in tutta Italia

X

Lasciaci un messaggio