07/03/2019 | Social Media

Pinterest advertising

Pinterest: parere positivo per l'advertising anche in Italia


Pinterest - A partire da ieri, tutte le attività di Italia, Austria, Spagna e Germania presenti sulla sua piattaforma potranno usare annunci standard e video per aiutare gli utenti in tutta europa a trovare l'idea che cercano tramite l'attivazione di campagne sponsorizzate.

Pinterest conferma la sua crescita e la sua voglia, dopo il lancio del 2018 in Francia, di aiutare gli utenti fornendo contenuti appropriati in base alle loro esigenze grazie al advertising.

featured-image

Cosa ha portato Pinterest a questa decisione?

Nei mesi prima di questa decisione, Pinterest aveva dato la possibilità di utilizzare Pinterest Ads solo ad un gruppo ristretto di aziende. Fin da subito ci sono stati pareri positivi in quanto hanno avuto la possibilità di raggiungere un pubblico adeguato, che era alla ricerca di idee e prodotti da acquistare.

Pinterest Advertising

Case study examples

Tra le aziende coinvolte ci sono nomi noti come Ferrero che ha scelto di utilizzare i Pin sponsorizzati e video per una campagna di awareness su Nutella.
Il suo Digital Manager, Lukas Wiener, ha dichiarato:
"Siamo entusiasti dei risultati della campagna e stiamo pianificando ulteriori investimenti su Pinterest.
Tramite la piattaforma, riusciamo a raggiungere le persone che cercano concetti o cose specifiche e che sono interessate a scoprire marche e prodotti. I pin sponsorizzati ci hanno offerto l’occasione di approcciare ancora meglio questo pubblico".
 

Contattaci

Siamo in tutta Italia

X

Lasciaci un messaggio